La nostra
Storia

1966
Anzani Gianmario espletando lavoro di rappresentante nel mercato dell’Ottica, decide di frequentare il corso serale per conseguire diploma di ottico per meglio svolgere l’attività di lavoro.

1969/70
Data del rilascio dell’attestato dalla Scuola Galileo Galilei di Milano, acquista il negozio di un cliente in Mariano Comense per svolgere e continuare l’attività commerciale di ottica-foto-radio e TV già avviata da anni.
1971
Solo un anno dopo, condividendo con altri colleghi la necessità di specializzarsi nella professione dell’Optometria, elimina completamente le merceologie foto e tv per improntare il negozio nella nuova disciplina dedicandosi esclusivamente alla visione.
1973
nel 1973 presentando una tesi sul Keratocono relatore Dr. Costantino Bianchi. Assiduo frequentatore dell’Associazione di categoria Federottica, si rende partecipe della vita sindacale.

1976
Gli viene attribuito il Premio Federottica “ per essersi particolarmente distinto nella promozione sociale e culturale dell’Optometria”.


1977
Nel marzo 1977 assume la Presidenza dell’associazione provinciale Assopto Como e con un consiglio direttivo composto da colleghi ben motivati vengono realizzate molteplici iniziative sia dirette ad elevare la professionalità degli Ottici Lariani.
1977/80
Seguono altri eventi che vedono Anzani ad assumere l’incarico di Vice presidente dell’Assopto Lombardia, realizzare per primo a Como il “Mese della Vista” in seguito adottato come evento nazionale nel mese di Ottobre.
1990
Siamo negli anni novanta e il gruppo Anzani prima S.n.c. diventa S.r.l. Anzani Group con l’acquisizione di altri punti vendita. L’Ottico per Tutti nel centro commerciale “Il Gigante” a Vertemate, l’Ottica Garcea in Porta Torre a Como, ed il negozio di Seregno.
2011
L’ultimo botto il negozio di Via Vittorio Emanuele a Como, la via per elezione dello shopping cittadino, inaugurato nel mese di Novembre 2011


2023
Ad oggi, il marchio Anzani Group continua a riaffermarsi per la sua storicità e qualità che lo contraddistinguono, in tutta Italia e nel Mondo


i nostri
Pilastri

Qualità

Storia

Convenienza

Dicono
di noi

Paolo
Anzani

Paolo Anzani è il titolare di Anzani Group – Ottici Optometristi. La sua carriera inizia con il subentrare nella gestione dell’azienda familiare, fondata dai suoi genitori, portando un’espansione nell’orizzonte professionale dell’azienda. In qualità di ottico optometrista e contattologo, Paolo ha rafforzato la sua formazione con una laurea magistrale in psicologia clinica. Questo percorso accademico si riflette nell’approccio umanistico e comprensivo che adotta nella sua professione.

La combinazione di psicologia e competenze tecniche gli permette di comprendere a fondo le esigenze dei clienti, offrendo soluzioni personalizzate e attente.L’impegno di Paolo verso l’eccellenza e l’aggiornamento costante rappresenta un pilastro fondamentale della filosofia di Anzani Group. Partecipa regolarmente a corsi di formazione avanzata per rimanere al passo con le ultime innovazioni nel campo dell’optometria e della contattologia, assicurando che l’azienda mantenga sempre uno standard elevato in termini di competenza e innovazione.

Come leader, Paolo pone una grande enfasi sulla formazione e sullo sviluppo professionale dei suoi collaboratori. Insieme, si dedicano a risolvere problemi optometrici complessi, utilizzando strumentazioni all’avanguardia e le più moderne tecnologie.

Questo permette di approntare soluzioni visive mirate che rispondono efficacemente alle diverse necessità dei clienti. La stretta collaborazione con gli oculisti rafforza ulteriormente la capacità di Anzani Group di offrire un servizio completo e di alta qualità, garantendo che ogni aspetto della salute visiva sia trattato con la massima attenzione e professionalità.

In Anzani Group, la visione dei clienti è la missione principale.